Pomeriggi al cinema

 

Si intitola “Pomeriggi al cinema” ed è dedicata a persone non più giovanissime (solo anagraficamente, è lo spirito che conta!) ma che hanno voglia di cinema. Stiamo parlando della mini rassegna cinematografica che prosegue anche per il mese di Maggio, organizzata come sempre dal cinema Cardinal Ferrari di largo Indipendenza a Galbiate, in collaborazione con l’Associazione Pensionati galbiatesi e con il patrocinio del Comune di Galbiate.

Una bella occasione per non perdersi film di qualità, in prima visione, senza dovere uscire di casa nelle ore serali. Ovviamente tutti sono i benvenuti, non solo chi ha varcato la soglia della cosiddetta terza età.

Vi aspettiamo in sala (anche di pomeriggio)!

Costo del biglietto: 5,00€

SCARICA QUI LA LOCANDINA CON IL PROGRAMMA DI MAGGIO

IL RITRATTO DEL DUCA

Giovedì 5 maggio 2022 ore 15.00

(Commedia – durata 96 min.)

Regia di Roger Michell con Jim Broadbent, Helen Mirren, Fionn Whitehead, Matthew Goode, Craig Conway.

Una brillante commedia inglese. Kempton Bunton è un tassista sessantenne desideroso di battersi contro le ingiustizie sociali. Quando il figlio ruba alla National Gallery un prezioso quadro di Goya, Kempton ne diventa complice. Il riscatto è una richiesta inconsueta: la restituzione del dipinto in cambio di un maggiore impegno sociale da parte del governo. Anni dopo si scoprirà che Kempton aveva intessuto una rete di bugie. La storia inebriante di un abile impostore, animato da nobili intenzioni e determinato a salvare il suo matrimonio.

FINALE A SORPRESA

Giovedì 12 maggio 2022 ore 15.00

(Commedia – durata 114 min.)

Regia di Mariano Cohn, Gastón Duprat con Penélope Cruz, Antonio Banderas, Oscar Martinez, Irene Escolar, Melina Matthews, Pilar Castro, Manolo Solo, Carlos Hipólito.

Quando un imprenditore miliardario decide di realizzare il più grande film della storia, pretende il meglio. Ingaggia la famosa regista Lola Cuevas (Penélope Cruz) e due attori di grande talento ma con un ego ancora più grande. Passando per una serie di prove sempre più eccentriche, Félix e Iván devono confrontarsi non solo tra loro, ma anche con il peso della propria fama. Chi rimarrà quando le cineprese inizieranno finalmente a girare?

DOWNTON ABBEY II – UNA NUOVA ERA

Giovedì 19 maggio 2022 ore 15.00

(Sentimentale, Storico – durata 125 min.)

Regia di Simon Curtis con Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, Michelle Dockery, Hugh Dancy, Kevin Doyle, Joanne Froggatt, Robert James-Collier, Allen Leech, Phyllis Logan, Elizabeth McGovern, Sophie McShera, Tuppence Middleton, Lesley Nicol, Maggie Smith, Imelda Staunton, Penelope Wilton, Laura Haddock, Nathalie Baye, Dominic West, Samantha Bond.

1928. La Contessa Madre ha appena ereditato una villa nel sud della Francia, che vorrebbe lasciare in eredità a Sybbie, la figlia di Lady Sybil e Branson. Intanto, un regista ha scelto Downton Abbey come luogo in cui ambientare il suo prossimo film, notizia che genera eccitazione soprattutto in Daisy e Anna, elettrizzate all’idea di conoscere dal vivo i loro idoli cinematografici. A quel punto la famiglia approfitta dell’arrivo della troupe cinematografica per andare a visitare la villa in Francia.