Pomeriggi al cinema – SOSPESO

 

Si intitola “Pomeriggi al cinema” ed è dedicata a persone non più giovanissime (solo anagraficamente, è lo spirito che conta!) ma che hanno voglia di cinema e di un buon tè in compagnia a proiezione conclusa. Stiamo parlando della mini rassegna cinematografica che prosegue anche nel mese di Marzo, organizzata come sempre dal cinema Cardinal Ferrari di largo Indipendenza a Galbiate, in collaborazione con l’Associazione Pensionati galbiatesi e con il patrocinio del Comune di Galbiate.

Una bella occasione per non perdersi film di qualità, in prima visione, senza dovere uscire di casa nelle ore serali. Ovviamente tutti sono i benvenuti, non solo chi ha varcato la soglia della cosiddetta terza età.

Vi aspettiamo in sala (anche di pomeriggio)!

Costo del biglietto: 4,00€
al termine della proiezione verrà offerto a tutti un tè nel ristrutturato Bar dell’oratorio dedicato alla nostra amata Sandra.

SCARICA QUI LA LOCANDINA CON IL PROGRAMMA DI MARZO

ODIO L’ESTATE

Giovedì 12 marzo 2020 ore 15.00 – SOSPESO

(Commedia – durata 110 min. – Adatto a ragazzi da 10 anni)

di Massimo Venier con Aldo, Giovanni, Giacomo, L. Mascino, C. Natoli, M. Di Biase, M. Ranieri, M. Placido.

Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un’attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l’ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri. Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga.

PARASITE

Giovedì 19 marzo 2020 ore 15.00 – SOSPESO

(Drammatico – durata 132 min. – FILM VIETATO AI MINORI DI 14 ANNI)

di Bong Joon-ho con Song Kang-ho, Sun-kyun Lee, Yeo-Jeong Cho, Choi Woo-Sik, Hyae Jin Chang, Park So-dam.

I quattro membri della famiglia di Ki-taek sono molto uniti, ma anche molto disoccupati, e hanno davanti a loro un futuro incerto. La speranza di un’entrata regolare si accende quando il figlio, Ki-woo, viene raccomandato da un amico, studente in una prestigiosa università, per un lavoro ben pagato come insegnante privato. Con sulle spalle il peso delle aspettative di tutta la famiglia, Ki-woo si presenta al colloquio dai Park. Arrivato a casa del signor Park, proprietario di una multinazionale informatica, Ki-woo incontra la bella figlia Yeon-kyo. Ma dopo il primo incontro fra le due famiglie, una serie inarrestabile di disavventure e incidenti giace in agguato.

GLI ANNI PIU’ BELLI

Giovedì 26 marzo 2020 ore 15.00 – SOSPESO

(Drammatico – durata 129 min. – Adatto a ragazzi da 14 anni)

di Gabriele Muccino con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Nicoletta Romanoff, Emma Marrone, Andrea Pittorino.

La storia di quattro amici Giulio, Gemma, Paolo, Riccardo, raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.