Pomeriggi al cinema

 

Si intitola “Pomeriggi al cinema” ed è dedicata a persone non più giovanissime (solo anagraficamente, è lo spirito che conta!) ma che hanno voglia di cinema. Stiamo parlando della mini rassegna cinematografica del MARTEDI’ POMERIGGIO, organizzata come sempre dal cinema Cardinal Ferrari di largo Indipendenza a Galbiate, in collaborazione con l’Associazione Pensionati Galbiatesi e con il patrocinio del Comune di Galbiate.

Una bella occasione per non perdersi film di qualità, in prima visione, senza dovere uscire di casa nelle ore serali. Ovviamente tutti sono i benvenuti, non solo chi ha varcato la soglia della cosiddetta terza età.

Vi aspettiamo in sala (anche di pomeriggio)!

Costo del biglietto: 5,00 Euro

ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE …Ci rivediamo a settembre!

SCARICA QUI LA LOCANDINA CON IL PROGRAMMA

STRANIZZA D’AMURI

Martedì 30 maggio 2023 ore 15.00

(Drammatico – durata 130 min.)

Regia di di Giuseppe Fiorello con Samuele Segreto, Gabriele Pizzurro, Fabrizia Sacchi, Simona Malato, Antonio De Matteo, Enrico Roccaforte, Roberto Salemi, Giuseppe Spata, Anita Pomario, Giuseppe Lo Piccolo, Alessio Simonetti, Raffaele Cordiano, Giuditta Vasile.

Nella Sicilia di inizio degli anni Ottanta, Gianni è un ragazzino di 17 anni che non ha amici. Preso di mira da alcuni coetanei che hanno scoperto la sua omosessualità, subisce in silenzio il loro odio e pregiudizio. Unico suo conforto è sua madre, Lina, che lo sostiene anche quando si deve scontrare con il carattere burbero e violento del suo compagno, Franco, proprietario dell’officina dove lavora il ragazzo. La vita di Gianni cambia quando incontra Nino, un sedicenne intraprendente e puro.
In sella ai rispettivi motorini, i due si scontrano accidentalmente ma quell’incidente fa nascere un’amicizia profonda che senza imbarazzo si trasforma in amore quando i due cominciano a lavorare insieme per la ditta di Alfredo, il padre di Nino, che porta avanti una tradizione antica di famiglia: i fuochi d’artificio nelle feste di paese.