I Colori del Cinema 2023-24 – Scegli l’ultimo film

Alla fine di un anno trascorso insieme, sarete voi, appassionati
di cinema e affezionati al C. Ferrari, a scegliere

Ven. 31 Maggio 2024 alle ore 21.00
Lun. 03 Giugno 2024 alle ore 21.00
Gio. 06 Giugno 2024 alle ore 15.00 / 21.00

l’ultimo film della stagione tra questi 3 TITOLI

ECCO l’ultimo film della QUINTA PARTE che avete scelto

CHALLENGERS

Card image

di Luca Guadagnino con Zendaya, Mike Faist, Josh O’Connor, Nada Despotovich, A.J. Lister, Connor Aulson, Christine Dye, Naheem Garcia, Jake Jensen, Kevin Collins.

Tashi, ex tennista diventata allenatrice, è riuscita a trasformare la carriera del marito Art: da giocatore mediocre a fuoriclasse in grado di conquistare un torneo del grande slam. Ultimamente, però, Art non riesce più a vincere. Per iniettargli una dose di fiducia, Tashi lo convince a giocare un torneo minore. Il problema è che, a insaputa dei due, a quel torneo partecipa anche Patrick: un tempo grande promessa del tennis, nonché ex migliore amico di Art ed ex fidanzato di Tashi, che oggi tira a campare come può.

Genere: Drammatico, Sentimentale

Anno: 2024

Paese: USA

Durata: 131 min.

Data di uscita: 24 aprile 2024

 

E LA FESTA CONTINUA!

Card image

di Robert Guédiguian con Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Lola Naymark, Robinson Stévenin, Grégoire Leprince-Ringuet, Alice Da Luz Gomes.

Rosa è il cuore e l’anima del quartiere popolare nella vecchia Marsiglia. Divide la sua energia strabordante tra la sua famiglia numerosa e unita, il suo lavoro da infermiera e il suo impegno politico a favore dei più svantaggiati. Ma quando si avvicina alla pensione, le sue illusioni cominciano a vacillare. Sostenuta dalla vitalità dei suoi cari e dall’incontro con Henri, si rende conto che non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni, sia politici che personali.

Genere: Drammatico

Anno: 2023

Paese: Francia, Italia

Durata: 106 min.

Data di uscita: 11 aprile 2024

 

UNA SPIEGAZIONE PER TUTTO

Card image

di Gábor Reisz con Gáspár Adonyi-Walsh, István Znamenák, András Rusznák, Rebeka Hatházi, Eliza Sodró, Lilla Kizlinger, Krisztina Urbanovits.

FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA 2023 – PREMIO ORIZZONTI PER IL MIGLIOR FILM

Budapest, oggi. Abel prepara il suo esame di maturità schiacciato tra le aspettative della famiglia e l’amore non confessato per la sua amica Janka. Quando l’esame va storto, la bocciatura del ragazzo diventa la scintilla che incendia lo scontro tra suo padre, convinto conservatore, e il suo professore di storia, progressista. Finché l’accaduto non diventa scandalo mediatico e il conflitto si sposta su un piano ancora più ampio… Ambientato nell’Ungheria di Orbán e acclamato al Festival di Venezia, Una spiegazione per tutto racconta l’oggi con raffinata umanità e restituisce il ritratto di un Paese (e di un’Europa?) spaccato in due, dove nessuno sa o vuole comunicare apertamente con l’altro.

Genere: Drammatico

Anno: 2023

Paese: ngheria, Slovacchia

Durata: 151 min.

Data di uscita: 01 maggio 2024